Cento nuovi posacenere, donati al Comune dalla società Camini Wierer S.p.a, saranno installati nei prossimi giorni in città; i primi 30 sono già stati collocati nelle principali vie del centro storico, gli altri saranno distribuiti nei quartieri e nelle vicinanze degli uffici pubblici.
L'iniziativa, che si inserisce tra le azioni attuate dall'Amministrazione comunale per migliorare il decoro urbano e sensibilizzare i cittadini sui temi della tutela dell'ambiente, è stata illustrata oggi dagli assessori all'Arredo Urbano e all'Ambiente. Presenti i rappresentanti della società Camini Wierer S.p.a. Cristian Wierer e Alessia Meneghelli.
Come spiegato dagli assessori, la posa dei nuovi posacenere risponde anche alle richieste dei cittadini che spesso, trovandosi nelle vie della città, non sanno dove gettare i mozziconi di sigaretta: quelli lasciati cadere nelle vie del centro storico si incastrano spesso nelle fessure del porfido e diventano difficili da rimuovere. Proprio per agevolare il lavoro degli operatori di Amia i nuovi posacenere, dalla forma lineare e pratica per le operazioni di svuotamento, saranno posizionati vicino ai tradizionali cestini per i rifiuti che si trovano nei marciapiedi.
Gli assessori hanno sottolineato l'importanza di sensibilizzare i cittadini sui corretti comportamenti da seguire per il rispetto dell'ambiente ed hanno ricordato le ordinanze in vigore e le sanzioni previste per chi getta per terra i mozziconi di sigaretta e per chi fuma nei parchi gioco del territorio comunale.
Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.