Il 24 febbraio 2016, presso Veronafiere, aprirà i battenti la 10° edizione di Progetto Fuoco, la biennale internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna. L’unico imperdibile evento di risonanza mondiale nel settore del riscaldamento a legna e biomassa che nel 2014 ha ospitato ben 75.000 visitatori.
Tra le 653 aziende che parteciperanno, noi saremo presenti come di consueto nella doppia veste di azienda espositrice e azienda fornitrice dell'impianto di evacuazione fumi per ben 4 diversi padiglioni.
Per cinque giorni, Dal 24 al 28 febbraio, presso il Pad. 9 - Corsia C - Stand 2, guideremo i visitatori attraverso un interessante percorso tematico che approfondirà i diversi settori di competenza dell’azienda: dall’antincendio alla biomassa, dalla cogenerazione alla condensazione.
Anche per questa edizione l’Ente Fiera ha commissionato a noi la progettazione, la realizzazione e l’installazione dell’impianto di espulsione fumi a servizio di tutti gli apparecchi a biomassa accesi in Fiera per l’intera durata di Progetto Fuoco. Si tratta di oltre 200 generatori di calore funzionanti contemporaneamente, che convogliano i fumi in una serie di singoli condotti mono parete inox che, a loro volta, si allacciano a dei collettori doppia parete inox per congiungersi con i vari sistemi camino presenti oltre la copertura dei padiglioni.
Una realizzazione importante e certamente impegnativa considerato l’alto grado di difficoltà impiantistico e la criticità dettata dalle ridotte tempistiche di installazione concesse.
Vi aspettiamo numerosi
Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.