Modifiche al D.L. 152

Recentemente la legge n. 99 ha introdotto alcune modifiche al D.L. 152.
Il D.L. 152, noto anche come Testo Unico Ambientale, regola gli impianti termici di potenza superiore ai 35KW e fino a 3MW per combustibili gassosi e GPL,  fino a 1MW per gasolio e biomasse e fino a 0,3MW per olio combustibile.

In particolare il testo modificato permette ora che ci siano fenomeni di condensazione dei fumi all'interno del camino nel caso di impianti alimentati da apparecchi a condensazione e affini. Inoltre la disposizioni che la quota delle bocche dei camini, situate a una distanza dai 10 ai 50 metri da locali abitati, deve essere pari a quella del filo superiore dell'apertura più alta, viene ora abrogata nel caso di caldaie a condensazione e affini. 

Rimangono invece tutte le altre prescrizioni, compresa quella che i camini devono essere realizzati esclusivamente con prodotti marcati CE e quella che i camini devono essere realizzati completamente con materiali incombustibili.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.