Arredo urbano. Cento nuovi posacenere saranno installati nelle vie della città

immagine della notizia

Cento nuovi posacenere, donati al Comune dalla società Camini Wierer S.p.a, saranno installati nei prossimi giorni in città; i primi 30 sono già stati collocati nelle principali vie del centro storico, gli altri saranno distribuiti nei quartieri e nelle vicinanze degli uffici pubblici.
L'iniziativa, che si inserisce tra le azioni attuate dall'Amministrazione comunale per migliorare il decoro urbano e sensibilizzare i cittadini sui temi della tutela dell'ambiente, è stata illustrata oggi dagli assessori all'Arredo Urbano e all'Ambiente. Presenti i rappresentanti della società Camini Wierer S.p.a. Cristian Wierer e Alessia Meneghelli.
Come spiegato dagli assessori, la posa dei nuovi posacenere risponde anche alle richieste dei cittadini che spesso, trovandosi nelle vie della città,  non sanno dove gettare i mozziconi di sigaretta: quelli lasciati cadere nelle vie del centro storico si incastrano spesso nelle fessure del porfido e diventano difficili da rimuovere. Proprio per agevolare il lavoro degli operatori di Amia i nuovi posacenere, dalla forma lineare e pratica per le operazioni di svuotamento, saranno  posizionati  vicino ai tradizionali cestini per i rifiuti che si trovano nei marciapiedi.
Gli assessori hanno sottolineato l'importanza di sensibilizzare i cittadini sui corretti comportamenti da seguire per il rispetto dell'ambiente ed hanno ricordato le ordinanze in vigore e le sanzioni previste per chi getta per terra i mozziconi di sigaretta e per chi fuma nei parchi gioco del territorio comunale.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.